Associazione di Promozione Sociale
Associazione di Promozione Sociale
Chi siamo Dragonesse Avigliana

Chi Siamo

Dragonesse Avigliana è un’Associazione di Promozione Sociale costituita principalmente al fine di svolgere l’attività sportiva di dragon boating sul Lago Grande di Avigliana, a favore e a sostegno psicofisico delle sue Associate che hanno avuto e affrontato il cancro al seno e il relativo iter oncologico.

L’Associazione che è senza finalità di lucro promuove e sostiene, oltre all’attività sportiva, anche iniziative sociali, collaborando con Enti privati e Aziende sanitarie del territorio.
In questo modo offre, a chi lo desidera, occasioni di approfondimento medico scientifico sui temi inerenti il cancro al seno e le sue conseguenze.

Le donne che si iscrivono all’Associazione Dragonesse Avigliana, trovano un luogo in cui sostegno reciproco e forte motivazione diventano parte integrante della guarigione e grande stimolo per ri-nascere alla Vita. All’interno del gruppo vi è la presenza fondamentale delle Donne Supporters: amiche, figlie, madri e compagne che decidono di condividere e abbracciare le finalità dell’Associazione.

Atto Costitutivo e Statuto Registrati

Atto Costitutivo

Statuto